Exhibition/press

Questo articolo è apparso ieri su La Nuova Venezia ed è relativo alla mia mostra. I dettagli sulla mostra sotto l’articolo.

Inaugurazione mostra fotografica, mercoledì 16 giugno, ore 12.00, presso lo SPAZIO DSE, Dipartimento di Scienze Economiche – Università Ca’Foscari Venezia Cannaregio, Fond.ta San Giobbe, ex Macello, 873 (primo piano).

La mostra è composta da ventinove immagini realizzate nel 2009 a Gerusalemme.
Barbara Zanon si è fermata un mese in Israele, una delle terre più controverse e dibattute, inseguendo il suo istinto, comunicando con persone sempre diverse e cercando di scoprire qualcosa di più di una città che raccoglie a sé ebrei, cristiani, musulmani, e che cerca di far convivere, non sempre con facilità, culture diverse e diversi sentimenti e usanze.

Un percorso complesso che si snoda lungo le vie di Gerusalemme e della vicinissima Betlemme che è terra palestinese ma nella quale fedeli cristiani arrivano da ogni dove per entrare lì dove per loro tutto è nato, nella chiesa della natività.
Ed è proprio attraverso i luoghi di culto e le vie millenarie che le foto si addentreranno, cercando di svelare le molte facce di ogni credo.

Con questa iniziativa il Dipartimento di Scienze Economiche intende ripetere l’appuntamento con la fotografia e rinnovare l’incontro tra scienza e cultura con l’intento di essere, per studenti e docenti ma non solo, una “divagazione dal tema”. Una nuova idea che mira a creare un ponte tra la ricerca in campo economico e l’arte fotografica. Un binomio che, attraverso un programma di mostre, eventi e incontri verrà posto a confronto alla ricerca di nuovi stimoli in entrambe le direzioni. Ma anche con il fine di creare uno spazio in cui sia piacevole soggiornare perdendosi tra fotografie di qualità tra un seminario ed una lezione.

Ingresso libero. Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.00, il sabato dalle 9.30 alle
12.00.   Link al sito dell’università, qui.DNZQKF2P4WRB

Un commento su “Exhibition/press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *