Amo New York. Ci sono stata molte volte, e molte volte ancora ci tornerò. Questa volta ci sono andata innanzi tutto perché esponevo una foto di matrimonio a Manhattan, presso One Hudson, su Varick Street: l’emozione è stata enorme, essere esposta nella città più importante al mondo mi ha letteralmente tolto il fiato! Potete leggere della mostra CLICCANDO QUI.
Essere causalmente a NYC in gennaio poi mi ha permesso di assistere alla bufera di neve che si è riversata in quelle zone… la città chiusa, ma non paralizzata, volenterosa e attenta, ha affrontato la tempesta di neve Juno(che poi, per fortuna, non è stata così drammatica come avevano previsto) con una forza e determinazione che in tutta onestà non ho mai visto da altre parti. Le foto le potete vedere cliccando qui. Ho cercato di fare il mio lavoro di fotogiornalista al mio meglio. Non sono abituata alle foto da cartolina, e nemmeno le ricerco. Sono abituata a mostrare quello che accade davanti ai miei occhi senza troppi fronzoli. Ho lasciato le foto pulite e a colori, così come le ho scattate. Credo che raccontino di quei momenti meglio che qualsiasi altra parola.
E poi: e poi c’è la NYC che io adoro. Quella fatta di momenti che non ti aspetti, persone che sembrano messe lì per te, quasi in posa. Quella fatta di prospettive uniche, architetture mozzafiato, colori suoni e odori dai quali farsi cullare sarebbe solo l’inizio. New York è un viaggio. è il viaggio che ognuno di noi compie dentro se stesso, per trovarsi e scoprirsi. Regalarsi l’opportunità di un sogno ancora. Ecco.
Ed anche se son stata solo pochi giorni (molti dei quali li ho trascorsi influenzata in albergo) sono felice di mostrarvi queste fotografie, che sono solo una piccolissima parte di quelle scattate.
A seguire invece alcune foto realizzate con iphone, per completezza! 🙂