Da dove iniziare. Iniziamo da queste foto di architettura. Io sono una fotogiornalista, prima di tutto. E una fotografa di matrimoni. Ma sono soprattutto una persona che ama raccontare. La storia di due persone, di gruppi, di singoli. O di luoghi . Quando sono andata a Matera me ne sono innamorata. è una città stupenda, ricca di storia, di scorci, di bellezza. La stessa cosa mi è capitata a Positano. Ero lì per far delle foto per un matrimonio, pioveva…si stava facendo sera e affacciandomi ad una vetrata ho visto dei colori pazzeschi e Positano all’improvviso mi è sembrata pulsare di vita, l’ho vista per la prima volta dentro un’ottica totalmente diversa.
E così, a Matera come a Positano, ho scattato. Con il cuore.
Non sono una fotografa di architettura, ma sono immensamente felice che queste foto siano arrivate alla giuria. La giuria. Vogliamo parlare della giuria dell’IPA 2014? Susan Baraz, Stacey Baker editor del New York Times, Steven Brown critico fotografico dell’Università di Harvard, Alison Castle della Taschen, David Clarke capo della fotografia al TATE, Phil Coomes picture editor alla BBC, Todd James del National Geographic e moltissimi direttori di grossissime gallerie fotografiche nel mondo e musei, direttori di giornali, editor di altissimo livello….ecco. a tutti questi.. grazie!
Ricevere ben 6 menzioni d’onore in questa edizione è davvero incredibile… E non so davvero che altro dire! Spero solo di poter continuare a fotografare sempre e migliorarmi ogni giorno di più…ne vale la pena, perché è il lavoro più bello del mondo.
Se volete rimanere in contatto con me, visitate la mia pagina di Facebook e mettete LIKE!
Se invece volete visionare il mio curriculum vitae , il portfolio, le pubblicazioni, visitate il mio sito web ufficiale!